martedì 22 aprile 2008

A proposito di MASKI

A volte mi capita di pensare ke la vita fa skifo sl xkè esistono qll creature cs orribili, spregevoli e maledettamente stupidi! Ovviamente hai capito di ki parlo!

Già i MASKI! Sarebbe una bella vita sensa di loro! NO! E' un assurda bugia, ormai mi nascondo dietro le bugie! La verità è ke nexuno potrebbe far a meno di loro! Già noi ' donne ' cerkiamo di nasconderlo....ma eccomi qui, sn nata, la prima donna ad ammettere ke i maski sn fondamentali x la nostra felicità! Loro, cn quei modi rozzi, porki, maleducati ma dolci allo stesso tempo! Certo nn sanno esprimersi....nn ti sanno dire TI AMO....(e speriamo ke nel futuro crescano!) ma ti vogliono bn, anke qnd nn te ne accorgi! Qnd ti innamori, ti sembra di alsarti la mattina sl x vederlo, x cercare di farti notare........ma.....qnd ti nota.....CAMBIA TT! Nn riesci a guardarlo cn gli okki di una volta...e in un battito di ciglia, FINISCE TT! E inizia il tempo della disperazione...ke brutto periodo qll!...........................Se sl riuscissimo ad odiarli , ad immaginare un altra vita.....ma qnt strada....x poi ritrovarli lì....nel tuo cuore! Dv ti aspettano cn qll faccia da 'pentiti'....MA NO! Metti un no alla tua generosità.....mi hai fatto TROPPPO male, e ora la paghi!!Ma guardandolo andare via...deluso, corri verso di lui,lo prendi x mano e ricominci.....UN'ALTRA VITA! START! Riparte la vita è un altra giornata ki vivrà vedrà! Tu forse nn lo sai , ma nn è finita, nn vedi l'uscita....lontana X NOI!

SCUSATE X QST SFOGO...ma ci voleva!

EX ALUNNA

8 commenti:

Sergio ha detto...

Per carità! Quale orrore!
Sarò di un'altra generazioni, ma, sinceramente, odio questo modo di scrivere.

maria ha detto...

CARO SERGIO,

posso comprendere il tuo disappunto! Ma...

Ho ricevuto il post via email, percependo un forte disagio della mia ex alunna. Sono quasi certa che se avessi censurato il suo sfogo...non avrebbe più scelto questo spazio per aprire il suo cuore!!

Io conosco molto bene i miei ex alunni: non c'è cattiveria o mancanza di rispetto verso gli altri...solo confusione e sconforto, tipici di questa età adolescenziale.

Maria ;-)

maria ha detto...

CARA EX ALUNNA,

voglio innanzitutto rassicurarti su una cosa, cioè sull'intervento dell'amico Sergio.

E' un caro amico che ci segue da moltissimo tempo e ha sempre creduto e appoggiato lo scopo di questo blog!

Stavolta lo hai spiazzato con il tuo linguaggio (poco gentile?).

Mi piacerebbe tanto poter tornare indietro di due anni per interagire ancora con te e i tuoi compagni all'interno del laboratorio!! Ricordi le nostre chiacchierate e riflessioni collettive sulle emozioni, sul rispetto, sulla comunicazione, ecc... Oggi tutto è cambiato e, quindi, mi riesce molto difficile STARE IN SINTONIA con il tuo VISSUTO EMOTIVO per motivi logistici.

Sergio ed io dobbiamo ricordarci che oggi siete ragazzi più grandi e che state imboccando il tunnel delle mille incertezze. Ricorda che noi, però, siamo sempre qui ad ASCOLTARVI SENZA GIUDICARVI....

Sono certa che se io potessi scavare più a fondo nel TUO CUORE...troverei ancora la DOLCE e TIMIDA alunna di 2 anni fa!

Un caro abbraccio e...al prossimo post. ;-)

Maestra Maria

Anonimo ha detto...

Certo prof, scusi anzi scusa, ma mi vine da scrivere in modo molto formale! Io accetto il commento di"Sergio" e capisco ke, x ki nn ha + la mia età, forse è difficile comprendere il blocco mentale ke ora, ormai è nella testa di ognuno di noi! Nn vi kiedo di capirimi, ma di lasciare qualke spazio x me ed i miei problemi "adolescienziali"...La prossima volta cercherò di moderarmi o nel linguaggio o nel modo di esprimermi, anche se nn vedo quale sia stato il mio "errore".....

ladylioness ha detto...

Se posso permettermi, non hai fatto nessun errore ed io non ho trovato il tuo linguaggio poco gentile: solo molto brutto! Scrivere e` una cosa talmente bella! E` proprio necessario storpiare l'italiano come se si vivesse in un sms permanente? Visto che ormai ho fatto la figura della cattiva: guardati bene dentro, scoprirai che non e` affatto vero che i maschi siano fondamentali per la nostra felicita!
Con simpatia

maria ha detto...

@ladylioness:
Grazie del tuo feedback.

Concordo con te: scrivere è un esercizio bellissimo! Sono certa che l'EX ALUNNA seguirà il tuo consiglio... Ma dovrà fare anche i conti con lo stile abitudinario usato per interagire con i suoi coetanei!!! Vedremo...

Maria

maria ha detto...

@ex alunna:

Hai parlato di "blocco mentale", vorresti spiegarci meglio di cosa si tratta?

Certo, ti sarà sempre dato lo spazio necessario per ESPRIMERE le tue EMOZIONI. Ti invito a non frenare il bisogno di parlare di ciò che senti. Sappi che non c'è nessun giudice pronto a condannarti, ma soltanto persone disposte ad ascoltarti, capirti e darti qualche buon consiglio!

NON VOGLIAMO SOSTITUIRE I TUOI GENITORI! ;-)

P.S. Sforzati nell'uso corretto della lingua italiana.

Maestra Maria :-)

grappicius ha detto...

cara ex alunna forse quello ke dici da una parte puo sembrare vero qll ke hai detto è giusto tranne per una cosa...nn è vero che le donne non possono vivere senza gli uomini alcune no ma altre si ci sono state e ci sono un sacco di donne che anke senza un uomo accanto sanno difendersi e costruirsi una vita da sole.Ascolta io so benissimo ki sei e ti conosco e anche io ammetto che i maschi a volte sn dei veri e propri cretini...tu sei una ragazza ancora giovane non arrivata l'ora già di sposarti avoja prima di arrivare a quel momento quindi lacia stare i maschi e pensa a divertirti
P.S.ti voglio un kasino di bene 6 la mejo