lunedì 10 settembre 2007

Emozioni e Scuola

Cari EX ALUNNI di 5^A e 5^B,
ormai manca pochissimo all'inizio del nuovo ciclo scolastico!

Ansioso, Confuso, Agitato, Allarmato, Apprensivo, Angosciato, Impaziente, Dubbioso, Euforico, Felice, Impaurito, Fiducioso, Incerto, Inquieto, Irritabile, Insicuro, Irrigidito, Ottimista, Nervoso, Preoccupato, Speranzoso, Pessimista, Tormentato, Triste...

Chi di voi non sta provando ALMENO UNA di queste EMOZIONI?
Non abbiate timore: presto subentreranno nuove e positive (come quelle in rosso!) emozioni.

Vi invito a scrivermi per raccontarmi il vostro vissuto interiore. Attendo fiduciosa :-)

Con affetto,
maestra Maria

4 commenti:

ANONIMO STRESSATO ha detto...

io sono emozionata ma nello stesso tempo molto preoccupata....e se non riesco a fare amicizie e se tutti mi odiano!!!!???
e in questo momento sono anche arrabiata perchè ho il raffreddore, ho la tosse....E NON HO PER NIENTE VOGLIA DI COMINCIARE LA SCUOLA!!!

maria ha detto...

CARA ANONIMO,

comprendo le tue preoccupazioni. Fino a quando non varcherai la soglia della (nuova?) scuola sarai assalita da DUBBI e PAURE!

Credo che, superati i primi giorni di smarrimento, saprai in qualche modo tirar fuori qualche lato positivo del carattere: perchè non provi a scrivere i tuoi PREGI? Se pensi di non farcela, fatti aiutare da qualche amica. In questo modo ti concentreresti meglio su quegli aspetti positivi del tuo carattere che potrebbero colpire positivamente i tuoi futuri compagni!

Aspetto tue notizie :-)

maestra Maria

cornelia ha detto...

La scuola media è la cosa più bella che i sia mai capitata!!!
CONELIA

LUNA EX ALUNNA 5 B ha detto...

é VERO!!!