venerdì 10 agosto 2007

Scie luminose

Ciao a TUTTI!

Finalmente mi sono decisa a scrivere qualcosa, soprattutto perchè SPRONATA dalla dolcissima GRAPPICIUS!

Non pensavo proprio che durante l'estate qualche mio alunno/a si collegasse, sperando di leggere qualcosa di nuovo.


Non sapevo proprio da che parte cominciare... Ma la data odierna mi ha fornito un valido spunto per 'sbloccarmi'!!! ;-D

Oggi ricorre la festa di S. Lorenzo, associata alla caduta delle stelle cadenti.
Sapete, ieri notte ne ho viste due! E voi?

Se volete approfondire tale fenomeno astronomico andate a visitare questo interessante sito. Buona lettura!


P.S. Soddisfatta GRAPPICIUS?

Maestra Maria :)

2 commenti:

CHANEL ha detto...

ciao a tutti, vi devo confidare che io non ho mai visto una stella cadente in vita mia e ogni 10 agosto spero di vederla! e ogni sera mi preparo uno dei miei tanti desideri per esprimerne uno... COSA COMPLICATISSIMA!!!anche se secondo me non puoi mai sapere che vuoi veramente e anche se lo sai può succedere di tutto nella tua vita perchè siamo noi gli artefici del nostro destino, siamo che decidiamo di vivere una cosa come vogliamo noi.. e al diavolo maghe che prevedono il futuro, persone superstiziose... io non credo nel destino comunque incrociamo le dita che stasera io vedrò una stella cadente...MAGARI!!. bacioni e buon s. lorenzo

maria ha detto...

CARISSIMA CHANEL,
che piacere leggerti!

E' verissimo, siamo noi gli artefici del nostro destino...Ma ti auguro ugualmente di vederne una prima o poi perchè è davvero EMOZIONANTE!

Un caro saluto a tutta la tua FAMIGLIA!

P.S. Le FOTO che mi hai spedito sono molto carine e divertenti! GRAZIE.

Maestra Maria