lunedì 27 agosto 2007

L' AMICIZIA

ciao a tutti sono chanel, e sono qui con le dita su questa tastiera per dirvi che l'amicizia che ho vissuto questi 5 anni della mia vita è stata stupenda. L'amicizia è fidarsi l'uno del'altro...l'amicizia è come una corda: lunga, e indispensabile. ma se questa corda si spezza c'è solo un modo per ripararla ed è quello del volersi bene. in questi anni fra libri e quaderni ho capito che l'amicizia ti aiuta a crescere ... con gli amici di sfogare e puoi dire a loro tutto ciò che vuoi... questi 5 anni sono stati gli anni più belli della mia vita tra suggerimenti dei compiti, nuove amicizie, avventure in giardino ... e purtroppo anche cibi orrendi della mensa mi sono divertita un sacco e ormai la VB è sempre nella mia testa...non come un rimpianto ma come un ricordo il più bello che ci sia!!!!!

3 commenti:

maria ha detto...

CARA CHANEL,

è molto gratificante per me constatare che , nonostante l'addio alla scuola elementare, tu continui a scrivere su questo blog!

Hai scritto delle riflessioni che, son sicura, anche altri tuoi compagni concorderanno!
GRAZIE a nome di TUTTI!

P.S. Come hai trascorso le vacanze? Ti invito a parlarcene nel prossimo post.

Maestra Maria

chanel ha detto...

io non smetterei mai di scrivere su questo blog!!!!!
è un punto di riferimento e di sfogo.... approposito sono un pò in ansia per la prima media!!!! ho paura delle professoresse tipo quelle con il nasone la cipolla e vecchie almeno sopra gli 80 anni, ma nello stesso tempo sono emozionata .... insomma sicuramente farò nuove amicizie ma questo non vuol dire che dimenticherò quelle VECCHIE!!!!!;)

maria ha detto...

CARA CHANEL,

davvero immagini di incontrare professoresse così 'speciali'?!!

E' normale sentirsi disorientati, perchè stai per cominciare una nuova avventura scolastica... Vedrai che, dopo un iniziale smarrimento, riuscirai via via ad abituarti al nuovo ambiente; sono certa che, con il tuo bel carattere, saprai stringere SUBITO nuove amicizie!

Quanto alle prof ottantenni...se saranno come la cara e saggia MAESTRA NEDDA (http://neddagottardi.splinder.com/), allora sarai FORTUNATA!!!

P.S. Mi raccomando, aggiornaci sugli sviluppi! ;-)

Un caro saluto.
Maestra Maria