giovedì 7 giugno 2007

Mi manca tanto la Polonia!

Parlo del paese dove sono nato.

Prima parola che mi viene in mente è che sono fortunato e orgoglioso che sono nato in Polonia. Sono nato in un paese proprio fantastico! Tante volte si immagina o si vede in cartolina posti che sembrano un paradiso ma esistono davvero. Paese dei miei nonni si trova in montagna: è bellissimo, dalla finestra si vede montagna che si chiama Tatra, tanti boschi e tanti animali. E' un paesaggio bello in tutte le stagioni. Aiutavo ai miei nonni a raccogliere frutti che ci dava la terra. Mi piaceva tanto. Oppure tanti amici e giocavo con loro tanto. E' bello, si inventavano tanti giochi, si sta a stretto contatto con la natura e con la gente. Mi manca tanto la Polonia, ma tanto ritorno per le vacanze e mi diverto un sacco.

NARUTO, 5 B

1 commento:

maria ha detto...

CARO NARUTO,

il Paese che descrivi deve essere davvero molto bello! Ho visto tante foto e credo, anch'io, che sia un posto meraviglioso!

Spero un giorno di poter fare una bella vacanza laggiù per conoscerne usi e costumi, oltre che ammirarne la natura meravigliosa.

BUONA VACANZA!!!

Maestra Maria