giovedì 24 maggio 2007

Le mie emozioni di fine scuola elementare

Da quando ho cominciato la prima elementare ne è passato di tempo moooolto moooolto molto tempo e, passando di anno in anno, mi accorgo sempre più facilmente che sto diventando grande. Penso in modo diverso, provo emozioni in modo diverso. Sì, sono cinque anni che faccio le elementari ma gli anni con la maestra Maria sono stati 3 anni che, sinceramente, non li ho deliziati così tanto perchè in terza la maestra faceva informatica. Sì, era simpatica ma ma...lasciamo perdere e parliamo di Educazione Emotiva. Questa materia cominciò le sue origini quando la maestra Maria la portò in questa scuola. L'anno scorso non mi piaceva molto perchè facevamo sempre e solo lavori sul quaderno. Quest'anno, invece, è diventata una cosa innovativa: il Blog si è modernizzato, c'è una tabella sulla quale puoi dire tutto, quando sei triste, quando sei felice. Facciamo tanti post e parliamo di quello che ci capita. E devo ammettere che è grazie alla maestra Maria che ora riesco ad esprimermi: riesco a parlare e a sapere quello che voglio. Dico solo che questo laboratorio ha creato in me una forte autostima. La maestra Candy Candy secondo me è un'ottima insegnante: crede nel suo lavoro e in quello che fa. Poi, essendo una mamma,sa bene come trattare i bambini. Forse alle persone può sembrare che non ci 'diriga' nel modo giusto ma secondo me non è vero! Lei ci dà gli strumenti più giusti per mandarci avanti nella costruzione del nostro palazzo della conoscenza. Lei, insieme alle maestre Eleonora, Roberta, Vittorianna e Raffaella, ci ha dato le fondamenta ma ora spetta a noi andare avanti. Io non ho in me tale felicità di un grosso cambiamento come questo ma sono sicura che, nel mio cuore pieno e colmo di dispiacere, ci sarà sempre un posto per i miei fantastici AMICI! e la Maestra Maria!

P.S. Grazie maestra!

Bye GRAPPICIUS, 5 B

2 commenti:

narusegawa e Il Signore dei duelli ha detto...

Questo commento è molto bello e emotivo e ci fa capire,anche a noi,che se siamo diventati così è grazie alla maestra Maria!

maria ha detto...

" [...] ora riesco ad esprimermi: riesco a parlare e a sapere quello che voglio. Dico solo che questo laboratorio ha creato in me una forte autostima [...]"

STRAORDINARIO!!!

Sono soddisfatta di questo risultato significativo!

CARI GRAPPICIUS, NARUSEGAWA E SIGNORE DEI DUELLI...in bocca al lupo per il vostro futuro emotivo, oltre che scolastico!

Ciaooooo!!!

Maestra Maria


Grazie :-D