lunedì 7 maggio 2007

Il resoconto finale!

All'inizio dell'anno ecco i desideri che i ragazzi hanno espresso per il laboratorio di Educazione Emotiva! Quanto e cosa si sarà avverato?! Un buon autoesame e un buon resoconto finale da fare per voi e per la vostra maestra!! ;-)

LUNA ha detto...

Vorrei andare con la maestra su al computer e fare il cerchio magico in classe.

GRAPPICIUS ha detto...

Io con la maestra Maria vorrei tanto fare il cerchio magico con nuove emozioni e non solo i pregi e i difetti,oppure inventare tanti giochi innovativi che parlano delle emozioni!

CORNELIA ha detto...

vorrei tanto fare un blog mio personale per scriverci tante novità sulla mia classe e i miei amici.

hilary duff ha detto...

I desideri per un anno fantasy:
mi piacerebbe avere una mega lezione molto rilassante...
prendere lo stereo e accendere la musica poi ballare,infine la maestra scriverà su un foglio le nostre emozioni mentre balliamo, sembra assurdo ma è divertente!!!!
mi piacerebbe fare una lezione approfondita sui fratelli, le sorelle e i genitori chiamata "fratelli & co."

Super sayan 8 ha detto...

Io voglio fare il cerchio magico
e fare tutti i muri pieni di cartelloni di maschere emotive fatte di carta pesta.

VenereWill ha detto...

Vorrei che facessimo dei lavoretti tipo delle maschere emotive con la pasta.

Raven ha detto...

una divertente giornata.
io vorrei che.. su al laboratorio facessimo facce (TRISTI, FELICI, ARRABBIATO) e che poi stampassimo le ritagliassimo e le incollassimo sul quaderno.Cosi sarebbe divertente e cosi chi lo vuole fare si sente felice e soprattutto io.

VEGYDA SUPERSAIAN ha detto...

vorrei fare dei giochi con la mia classe, per esempio il cerchio magico.

junior ha detto...

Questo anno vorrei fare il cerchio magico che mi piace molto e andare nella sala computer perche è bella.

KRATOS ha detto...

Io vorrei fare quest'anno il cerchio magico che mi diverte molto e fare un nuovo gioco l'impiccato delle emozioni cioè che 2 si mettono dietro la lavagna e pensano ad una emozione e scrivono la lettera iniziale e la finale e poi fanno un pupazzo,ogni volta che sbagliano la lettera o la parola si fa, perde chi impicca il pupazzo.

Taz ha detto...

Quest'anno vorrei che la nostra scuola sia bella e anche la nostra classe

Valentina ha detto...

Io quest'anno vorrei fare questo: ognuno deve parlare della sua famiglia e raccontare della emozioni belle come: felicità, gloria e gioia... oppure delle emozioni brutte come: rabbia e tristezza... . Poi uno racconta anche come vorrebbe che fosse la sua famiglia, e poi parlare di chi ci sta simpatico nella famiglia. E fare anche il cerchio magico.

Candy Candy, alias Maestra Maria ha detto...

Buon anno scolastico cari ragazzi!!! Io vorrei tanto che Vegeta e Raven risolvessero i loro contrasti ;-)

Ultras ha detto...

Vorrei riparlare del bullismo perchè era una cosa molto bella e che ci fa ragionare

Goku ha detto...

Vorrei che quest'anno fosse divertente e vorrei fare cose nuove tipo il cerchio magico extra, cioè indovinare cosa prova in quel momento la persona che sta in mezzo secondo la faccia che fa.

Hercules ha detto...

A me è piaciuto molto il cerchio magico quando siamo andati in giardino!

007 ha detto...

Nella mia classe la maesta di Ed. Emotiva ci ha proposto un gioco tra di noi il "passalibro" ne hai mai sentito parlare? Se vuoi saperne di più scrivimi tanti messaggi!!!Ciao...

Lolly ha detto...

io vorrei approfondire il rapporto con i miei compagni e con la mia famiglia. In classe abbiamo avuto l'idea di portare i libri a scuola,a me piace molto ma non sono ancora sicura se alla fine ne regalerò uno. Lolly

Fibi ha detto...

Io quest'anno volevo iniziare intelligenza visiva, quella che non abbiamo fatto l'anno scorso e mettere nuovi argomenti sul BLOG ad esempio come abbiamo trascorso le vacanze e quali sentimenti si provano a cambiare casa e avere la nostalgia di quella vecchia.

Torcia Umana ha detto...

Io vorrei parlare dell'adozione a distanza perchè mi piace aiutare gli altri che non hanno niente. Mi è piaciuta poco l'idea del passalibro perchè ho paura che gli altri li rovinino,però se lo fanno tutti lo faccio pure io perchè mi piace il lavoro di classe.

Donna invisibile ha detto...

Vorrei tanto fare intelligenza visiva

TITTI ha detto...

VORREI APPROFONDIRE CON LA MAESTRA MARIA IL RAPPORTO CHE HO CON MIA SORELLA FRANCESCA E CON LA MIA FAMIGLIA.

titti ha detto...

Io vorrei parlare della famiglia,e dei comportamenti dei compagni di classe.Vorrei fare anche la proposta che ci ha detto la maestra del passalibro perchè così possiamo leggere libri di altre persone e di provare nuove emozioni.

Maddye ha detto...

iO VORREI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO DELL'AMICIZIA CHE HO CON LA MIA FAMIGLIA E CON I MIEI AMICI.

narusegawa ha detto...

Quest'anno vorrei che parlassimo più delle emozioni che si provano prima di cambiare casa , che si provano a vivere senza famigliari , le emozioni che si provano durante la giornata ,le emozioni che si provano in una notizia molto importante che può cambiare la tua vita ,e vorrei parlare anche delle emozioni delle altre persone come le emozioni dei calciatori quando vincono o perdono oppure emozioni di una persona che vince tanti soldi.

PATTY ha detto...

IN QUEST' ANNO VORREI CHE LA MAESTRA MARIA CI FACESSE PENSARE PIU' ALL' AMICIZIA E DI COMINCIARE PRESTO L'ATTIVITA' CHE SI CHIAMERA' PASSALIBRO! VORREI ANCHE PARLARE DEL MIO RAPPORTO CON IL MIO GATTO!

Giacinto Facchetti ha detto...

Mi piacerebbe che sul blog si può parlare delle persone morte nel mondo del calcio (per esempio Giacinto Facchetti).

Harry ha detto...

Qest'anno a laboratorio vorrei che affrontassimo il rapporto di classe tra noi compagni e mi piacerebbe che affrontassimo il passalibro perchè ci si scambiano le emozioni che si provano a leggere i libri.

Megamen ha detto...

Io quest' anno nel blog vorrei inserire l' argomento della famiglia per parlare dell' affetto dei genitori . Durante l' anno faremo un lavoro che si chiama Passalibro . Secondo me è un' idea molto creativa che ci permette di amare la lettura e imparare a leggere tanto scambiando libri fra di noi , e anche di vivere le emozioni .

Bloom ha detto...

Vorrei che il blog mi aiutasse ad affrontare le emozioni che vivo e che ho vissuto a cambiare casa.In oltre in classe vorrei che venisse approvata l'attività del passalibro perchè quando leggo provo delle emozioni forti.

5 commenti:

maria ha detto...

BUONA RIFLESSIONE...a TUTTI noi!

:-)

Maestra Maria

maria ha detto...

GRAZIE SILVIA per lo spunto riflessivo!

Maria

GRAPPICIUS ha detto...

si di sicuro una riflessione c'è ma disicuro c'è anche una lunga lista dela spesa!!!!

silvia ha detto...

Ovviamente, ognuno che a settembre aveva lasciato un messaggio, dovrà pensare se quello che lui/lei ha detto si è realizzato oppure no...se poi avete commentato in tanti e ne è uscita una lunga lista della spesa mica è colpa mia!! :-D ;-)

silvia ha detto...

...ad esempio, grappicius, quello che tu avevi scritto, e cioè: "Io con la maestra Maria vorrei tanto fare il cerchio magico con nuove emozioni e non solo i pregi e i difetti,oppure inventare tanti giochi innovativi che parlano delle emozioni!" si è realizzato in classe oppure no??!! Un bacione cara!! :-D