giovedì 10 maggio 2007

Cos'è la lettura? Cosa provi quando leggi?

La lettura è tanti pensieri ben organizzati. E' avere immaginazione infinita.
Io quando leggo provo (naturalmente se il libro è bello) un'emozione e una fantasia indescrivibile, e mi fà prendere delle decisioni.

MICHAEL JORDAN, 4° B


Per me la lettura è un momento di riposo, di attenzione per la cosa che leggo. Io quando leggo non penso a niente altro come le cose che mi circondano, Io quando leggo sto in un mondo tutto mio.
Io provo allegria per quella persona che sta nella storia del libro, perchè mi piace che una persona vive dentro di sè l'allegria anche se io non sono del tutto allegro, e poi perchè mi piace il libro.

MAX, 4° B

2 commenti:

maria ha detto...

CARI RAGAZZI,

le vostre riflessioni mi hanno fatto ulteriormente riflettere sull'importanza della LETTURA...

CONTINUATE COSI'!!! :-)

Maestra Maria

silvia ha detto...

Bravi ragazzi!! Spero che anche tu, Maria, sia soddisfatta dei risultati raggiunti dai tuoi ragazzi!! Immagino sia una soddisfazione, visti gli obiettivi posti ad inizio anno!!