martedì 3 aprile 2007

Un'informazione di servizio per tutti i genitori!!

Visto che a certe notizie non si dà tanta voce, tutti i genitori con figli che abbiano tra i 5 e i 18 anni sappiano che un comma (il 319) della legge Finanziaria del 2007 prevede che per i ragazzi compresi in questa fascia d'età, che compiano un'attività sportiva, frequentino una palestra, piscine o altre strutture destinati alla pratica sportiva a livello dilettantistico, è possibile detrarre il 19% delle spese per l'iscrizione annuale, fino ad un massimo di 210 euro!!

Insomma, cari genitori, mettete da parte ricevute fiscali e scontrini... FORSE lo sport dei vostri figli costerà meno!!

5 commenti:

maria ha detto...

Cara Silvia,
hai dato un'informazione molto utile a tante famiglie che credono nello sport! Grazie!!!

Maria

silvia ha detto...

Spero proprio...purtroppo non sempre si dà abbastanza voce a informazioni che potrebbero essere davvero utili!!

maria ha detto...

Hai proprio ragione! :-(
L'importante è che ci siano persone 'volontarie' come te!!

Sergio ha detto...

A proposito di sport a livello dilettantistico, è sempre opportuna una visita presso uno specialista di medicina sportiva. Le varie società sportive dovrebbero informare tutti i genitori di ciò.

Robi ha detto...

Sergio, ormai per qualsiasi disciplina sportiva è indispensabile il certificato di sana e robusta costituzione.Purtroppo è spesso molto facile ottenerlo senza alcuna visita medica efettiva. Silvia, grazie dell'informazione, non ero davvero al corrente. Che tu sappia non esiste niente di simile anche per le lezioni di pianoforte ? No eh...?