giovedì 19 aprile 2007

Quando un mio compagno ha un problema

Quando un mio compagno lo vedo infelice cerco subito di capire cosa è successo e, anche se non me lo dice, io insisto e gli chiedo chi è stato a farlo stare così male. Poi vado da quella persona e le chiedo cosa è successo a lui, visto che l'altro/a non me lo vuole dire! cerco di fargli fare pace e dico che non dovrebbero litigare più. Io, nel momento in cui vedo un ragazzo/a infelice, mi rattristo e per farmi salire il morale (e per sentirmi utile) provo a fargli ritrovare un attimo di felicità... quando riesco a fargli fare pace, percepisco un raggio di felicità!!!

Il CAVALIERE NERO, 5^ A

1 commento:

maria ha detto...

Caro CAVALIERE NERO,

sei gentile e sensibile quando prendi a cuore i problemi degli altri. Ti ho già detto più volte che, rispetto all'inizio dell'anno scolastico, hai sviluppato maggiore sensibilità e tanta volontà nel creare un gruppo affiatato.

BRAVO!!!

Maestra Maria