lunedì 5 marzo 2007

Una persona speciale/6

Quest'anno è arrivato in classe nostra un compagno 'speciale'. Si chiama ... . E' speciale perchè, purtroppo, ha qualche problema. Ha bisogno di tutti noi, del nostro affetto, della nostra amicizia e della nostra comprensione. Per come lo vedo io, capisco che ...è un bambino di pochi anni perchè non riesce ad esprimere molte parole, ha bisogno di una persona che se ne occupa e che provvede alla sua vita giornaliera, oltre ai suoi genitori. E' molto dolce nei miei riguardi ed io vorrei regalargli tutto ciò che lo rende contento; una carezza, un saluto, una dolcezza, insomma qualunque cosa lo faccia sorridere. Quando lo guardo negli occhi, le sue emozioni mi arrivano al cuore!

IL MAGO DI OCCH

2 commenti:

silvia ha detto...

"Ha bisogno di tutti noi, del nostro affetto, della nostra amicizia e della nostra comprensione...E' molto dolce nei miei riguardi ed io vorrei regalargli tutto ciò che lo rende contento; una carezza, un saluto, una dolcezza, insomma qualunque cosa lo faccia sorridere. Quando lo guardo negli occhi, le sue emozioni mi arrivano al cuore!"

A volte mi stupisco davvero della vostra sensibilità e maturità!!

BRAVI RAGAZZI!!

Avete scritto dei post stupendi! lE PAROLE CHE AVETE USATO PER IL VOSTRO COMPAGNO SONO DAVVERO MOLTO TOCCANTI! Ancora BRAVIIIIIII!!

maria ha detto...

Caro MAGO DI OCCH,

credo che i TUOI REGALI (carezza, saluto, dolcezza, ecc.) siano già arrivati a...destinazione! Infatti, penso che lui abbia già accettato molto volentieri le tue attenzioni per poi ricambiare con grandi sorrisi!

BRAVO!!!

Maestra Maria