lunedì 5 marzo 2007

Una persona speciale/5

Io penso che sia una persona davvero speciale perchè, nonostante, tutti i suoi problemi, riesce ad essere felice e riesce ad esprimere le sue emozioni con gesti e con versetti. Per i suoi problemi, non dovrebbe parlare e fare solo versetti, ma lui riesce a dire MAMA & PAPA'. Un giorno, prima dello spettacolo di Natale, è salito su, al computer e il suo assistente, gli ha chiesto sul computer, cosa gli era piaciuto del giorno precedente, quando ha visto i suoi compagni cantare. E....ha scritto "IO CANTO PER MAMMA", allora gli ha chiesto che cosa cantava per mamma e lui ha risposto "GINGOL BEL", prima come si pronuncia e, poi, "GINGLE BELL'S". E' stata molto bella questa cosa, perchè lui in questo modo riesce a comunicare la sua intelligenza.

LOLLY

2 commenti:

silvia ha detto...

"Io penso che sia una persona davvero speciale perchè, nonostante, tutti i suoi problemi, riesce ad essere felice e riesce ad esprimere le sue emozioni con gesti e con versetti."

Sono davvero belle queste parole!! Forse tutti voi potete aiutare sempre più questa persona ad essere felice, standole vicino! :-)

maria ha detto...

Cara LOLLY,

anche io come te penso che sia stata una bella esperienza quella di Natale! Con la "comunicazione facilitata" riuscirà sempre più a riferire il suo mondo emotivo!!!

Maestra Maria