giovedì 29 marzo 2007

Relazione sull'esperienza dei tavoli in cerchio!!!

La nostra maestra ci ha fatto provare una "sistemazione" con i banchi, mettendoli tutti in cerchio.
Appena l'abbiamo saputo, ci siamo messi al lavoro e alla fine ce l'abbiamo fatta: tutti i banchi erano in cerchio e, quindi, abbiamo cominciato a parlare...
La maestra dopo un po' ci ha detto di pensare a cosa vorremmo nel nuovo giardino pubblico perchè il Comune di Roma aveva chiesto le nostre idee.
C'è chi ha detto di un chiosco, altri di un ruscello, ecc......

La maestra poi ha detto cosa avrebbe messo lei e allora noi tutti, incuriositi, l'abbiamo ascoltata. ha proposto di creare quattro zone: una di relax, un'altra per i bambini e le altre due non me le ricordo...

E ha proposto anche di mettere al centro un isolotto con un ponte.

Allora tutti dopo, prendendo spunto dal suo punto di vista, hanno ridetto cosa vrebbero messo nel parco.

Per me questa esperienza è stata molto bella, emozionante, piacevole e divertentissima e tutto questo grazie ancora una volta alla maestra "Candy Candy".

Io voglio bene alla maestra "Candy Candy" ma non penso che solo io gliene voglia, ma anche tutti gli altri e senza di lei non saprei proprio come fare perchè lei mi è stata vicina sempre e mi è stata di gran aiuto quando avevo un problema ma non solo a me ma a tutti!

Ed è anche per questo che sono un po' spiaciuto di andare in I^ media perchè perderò lei e tutte le altre maestre e perciò sono triste ma soprattutto per lei.

IL CAVALIERE NERO!!!

1 commento:

maria ha detto...

Caro CAVALIERE NERO,

ti ringrazio di queste belle parole. Troppo generoso nei miei confronti? FORSE Sì! Ad ogni modo, voglio dirti che, rispetto agli anni precedenti, quest'anno stai dimostrando maggiore motivazione alle varie attività e, soprattutto, tanta sensibilità verso i problemi dei tuoi compagni! BRAVISSIMO!!!

Anche io senterò la tua mancanza, come quella dei tuoi compagni! Mi aspetto qualche visita, però! ;-)

Maestra Maria