venerdì 23 marzo 2007

Non vedo l'ora!

Tre mesi alle vacanze d'estate...
NON VEDO L'ORA!
Certo, mi mancherà questa scuola, le maestre e soprattutto gli AMICI. Da quando sono arrivata in questa scuola ho avuto tantissime emozioni: allegra, triste, paurosa...
1) ALLEGRA quando ho conosciuto le maestre e pensavo che fossero simpatiche, infatti lo sono.
2) TRISTE quando alcune maestre mi sgridavano e mi vergognavo davanti a tutti.
3) PAUROSA quando c'erano i compiti e le verifiche in classe.
Abbiamo fatto tantissime cose. Per esempio, il blog di classe (al computer). Sul blog c'era una parte chiamata lavagnetta dove ci potevamo sentire negli orari che avevamo stabilito. Sul blog c'era anche una ragazza di nome SILVIA, che favceva tanti post (POST: una specie di commento accorciato) e ci aiutava nei nostri problemi. Poi c'era il PASSA-LIBRO. Praticamente noi dovevamo portare dei libri e scambiarceli. Un giorno sono venute due signore a riprenderci con la telecamera; è stato bellissimo, abbiamo fatto il cerchio magico. La maestra da noi viene ogni mercoledì, a parte quando sta male. Io dico la verità: a me la maestra mi sta simpatica, la sua parola negativa è NIENTE! * Le cose negative brutte della maestra non sono nessuna.
NOVITA':
1) Abbiamo comunicato tramite computer con dei bambini BRASILIANI!!!
2) Abbiamo comunicato tramite delle lettere con dei bambini PORTOGHESI!!!
ILARY BLASY, 5^ B

1 commento:

maria ha detto...

Sono contenta della tua PARTECIPAZIONE!!! BRAVISSIMA.

In bocca al lupo per le scuole medie!

Maestra Maria