mercoledì 28 febbraio 2007

STOP al BULLISMO!!!

Ciao sono Chanel...
Vorrei fare una PROTESTA contro i bulli!!!

Bene, cominciamo:
Prima di tutto io credo che ogni bambino dovrebbe avere i propri diritti e quindi non se lo meriterebbe di essere maltrattato; poi i bulli sono davvero insensibili, insomma non capiscono le persone ("le loro vittime") e secondo me ci vorrebbe Menenio Agrippa (un grande parlatore romano) per calmarli, per dire loro che anche se ci si sentono soli-perduti-una parte assurda del mondo, potrebbero capire che per questo non bisogna far soffrire altra gente innocente. Vorrei aggiungere anche un consiglio per le vittime dei bulli: chiedete aiuto ad un amico o ad un fratello più grande di voi, vedrete che i bulli, avendo paura di voi, se la daranno a gambe!

Eventuali fastidi dei bulli ai bambini: Rubare la Merenda, Rubare i Soldi, Rubare i Giocattoli....LA PAURA!

CHANEL, 5^ B

(cara Chanel, il testo sul bullismo mi è stato consegnato stamattina dai tuoi compagni...Ti è piaciuta la sorpresa?!!)

2 commenti:

maria ha detto...

Cara Chanel,

la tua riflessione è molto importante. Molto spesso si tende a non affrontare il problema...ma è sbagliatissimo! Bisogna parlarne tanto per riflettere prima singolarmente e, dopo, in gruppo: questo fenomeno è terribile e, purtroppo, molto diffuso! Continueremo a parlarne anche la prossima settimana, quando verranno dall'università di psicologia per fare le video-riprese ai fini della ricerca sul PROBLEM SOLVING!

Un caro saluto!

Maestra Maria

chanel ha detto...

GRAAZIE PER IL TUO COMMENTO MAESTRA, SAI SONO PIUTTOSTO ARRABIATA CON I BULLI, PERCHè PENSO CHE NON è GIUSTO PRENDERSELA CON BAMBINI!!!!!!!!!!!