mercoledì 14 febbraio 2007

IL BASKET... UNO SPORT DAVVERO SPECIALE!!

La mia passione è il BASKET anche se a volte penso che non sia quello che voglio dalla vita! Nei miei SOGNI mi immagino di diventare una grande giocatrice ma appena mi risveglio vedo mio padre che mi dice: FORZA METTICI PIU' GRINTA! E quando sto in partita e faccio un canestro guradi nei suoi occhi in cerca di una risposta, di un cenno della parola "BRAVA!" Ma in lui trovo solo: "PUOI FARE DI MEGLIO!". Adesso il basket sta diventando un obbligo e non più un hobby! Ma in fondo ho capito che quello è il suo modo di dimostrarmi AFFETTO e, anche se è davvero strano, io lo apprezzo!

BY CORNELIA, V B

9 commenti:

silvia ha detto...

Mio padre diceva una cosa paragonabile a quella che dici tu quando portavo a casa la pagella...mi diceva: "Ma cosa sono tutti questi nove?"...oppure "Ma così pochi dieci ci sono?"...allora una volta glielo feci notare e lui mi disse che era il suo incoraggiamento per dirmi di fare sempre meglio...MAH!! Probabilmente sarà così!! Sarà il loro modo per dirci: "BRAVA!!"! ;-)

maria ha detto...

CARA CORNY,

so quanto sia stata dura riuscire a tirar fuori ciò che provi ma...FINALMENTE stamattina ho visto una luce nuova nei tuoi occhi! Stai cominciando a capire che le persone che ti stanno intorno (famiglia e compagni di squadra) ti vogliono comunque bene, al di là di come giochi!! NON LO DIMENTICARE MAI....e poi (te lo dice una che ha gareggiato tantissimi anni per volley) la sconfitta, per quanto possa fare male, ti aiuta a fermarti e a chiederti dove hai sbagliato e, soprattutto, che cosa devi migliorare!

BUONA SERATA IN FAMIGLIA!

p.s. DOMANI IL GRANDE GIORNO...la CONSEGNA delle SCHEDE! IN BOCCA AL LUPO!!! ;-)

Maestra Maria

PATTY, MADDYE, 5A ha detto...

CIAO CORNELIA SIAMO MADDYE E PATTY,ANCHE NOI ABBIAMO IL TUO STESSO PROBLEMA,INSOMMA NON PROPRIO PROBLEMA.I NOSTRI GENITORI QUANDO SBAGLIAMO CI DICONO "POTRESTI FARE DI MEGLIO" ,MA NOI COME TE ABBIAMO CAPITO CHE LO FANNO SOLO PER AFFETTO.
BACIONI MADDYE E PATTY

titti ha detto...

Ciao Cornelia,anche io ho dei problemi con lo sport perchè mio padre ogni volta che vado a piscina lui dice che faccio male il tuffo ma adesso ho capito.
GRAZIE!!!!!!!
TITTI.

TITTI, V A ha detto...

Ciao Cornelia,anche io ho gli stessi problemi perchè mio padre,ogni volta che vado in piscina mio padre dice che faccio male il tuffo di testa e io mi sto annoiando che lui mi dice sempre così ma grazie a te ho capito.
GRAZIE!!!!!!
TITTI VA.

Dado Mistico, V A ha detto...

Io prima facevo basket solo che ho smesso dopo che mi sono rotto il piede.Il mio sport ora è la pallavolo e mi piace anche se sta tanto lontano e mi trovo benissimo

chanel ha detto...

datemi una B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
datemi una A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora una....S!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mimancauna K!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
adesso una E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
infine una T!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
viene fuori uno sport molto vivace.
uno sport vfuori dal comune.....
uno sport pieno di vita........
viene fuori il
BASKET!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAPPICIUS ha detto...

CORNELIA TU DI PURE QUELLO CHE VUOI MA COME TUA MIGLIORE AMICA POSSO SOLO DIRTI CHE SE PER TE IL BASKET è UN OBBLIGO NON LO FARE PIù

CORNELIA ha detto...

forse hai ragione ma il BASKET è molto bello, e credetemi quando vi dico che il BASKET è lo sport più mitico al mondo!!!!!!!!|