venerdì 19 gennaio 2007

L'importanza di credere nei propri sogni!

Coelho disse: "Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni". State inseguendo i vostri sogni? C'è chi crede che sognare significhi solo fantasticare ad occhi aperti, ma non è così! E' chiaro, "c'è un tempo per ogni cosa": se un bambino di 10 anni sogna di avere la patente, occorre capire che ci vuole tempo perchè questo sogno si realizzi! Come vuole la saggezza popolare, "occorre tenere i piedi per terra"! Ma questo non significa che uno non possa lottare per realizzare ciò che vuole veramente nella vita! Non siete d'accordo?! Cosa costa inseguire i propri sogni?! Cosa c'è di sbagliato nel rincorrerli?!

silvia&l'amica pasticciona!!

11 commenti:

maria ha detto...

No è assolutamente sbagliato, anzi!!! Se per 'sognare' si intende il perseguimento dei propri obiettivi e DESIDERI...allora è bene non mollare e perseverare!!!

In bocca al lupo a tutti i sognatori!

maestra maria

l'amica pasticciona ha detto...

Beh...io che mi trovo in questa situazione...posso dire che NON STO MOLLANDO...arriverà il tempo per realizzare COMPLETAMENTE i miei sogni come voglio!

maria ha detto...

Allora ti auguro di cuore...IN BOCCA AL LUPO!!!! NON MOLLARE MAI!

Ciao! ;-)

maria

l'amica pasticciona ha detto...

GRAZIE!!!

CORNELIA ha detto...

credere nei sogni è normale,anche quelli impossibili!!!"£"!£
ma vorrei fare una domanda alla maestra candy candy........ qual'era il tuo sogno quando avevi la mia età(11 anni)?????
RISPONDIMI BACI & ABBRACCI CORNELIA

maria ha detto...

Cara CORNELIA,
rispondo subito alla tua domanda!

Alla tua età aveva un sogno che si è realizzato solo in parte...ballare! Sì, avrei tanto voluto fare la ballerina di professione perchè mi divertivo tantissimo. A 16 anni preparavo vari balletti coreografici per l'oratorio del mio paese. Mi divertivo molto...se ti interessa ti racconto meglio, ok?

bacioni e...BUONA GUARIGIONE!

maestra maria

CORNELIA ha detto...

MI INTERESSA MOLTISSIMO, POI BALLARE è UN ASPETTO DELLA TUA MATERIA, MI SPIEGO MEGLIO... BALLARE TRASMETTE MOLTE EMOZIONI è DI QUESTO CHE PARLAVO!!!
SONO UN CERVELLONE è.....!!! GRAZIE STO GIà MEGLIO
P.S.:i tuoi consigli hanno funzionato!!BY CORNY

maria ha detto...

Davvero i CONSIGLI dati da CANDY CANDY hanno funzionato?!! Bene, ma ci racconteresti un po' come hai trascorso le ore in casa?....

Presto ci sarà un post tutto dedicato alla mia passione per la danza!

maestra maria

sognatrice al 100% ha detto...

...io ad esempio vorrei diventare ricca sfontada, avere un'enorme villa in california e sposarmi Zac Efron, il fico d'america... dai scherzo.
secondo me i sogni migliori sono quelli che si desiderano davvero, sono quelli che si voglione col cuore... e credo che pultroppo il sogno di sposarmi zac efron non si realizzerà mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$OOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLDDDDDDDDDDDDDDDIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grappicius ha detto...

i sogni un termine che vuol dire fantasia che è un facile metodo per aiutarci a falri diventare realtà

sara (nome falso) ha detto...

quello che dici e verisssimo io non sognio niente di che come essere famosi o cose cosi e molto piu semplice . io lotto sempre per quello che credo anche se questanno ci era mancato poco ma non e andata credevo continuero a lottare per quello in cui credo e non mi fermero mai =)