mercoledì 17 gennaio 2007

La doppia intervista?

Alla maestra Candy Candy
Ti trovi bene nella nostra scuola? (Aisha)
Qual'è la materia che hai sempre sognato di insegnare? (Sora)
Ti trovi bene nelle classi? (Stella)
Ti piace stare nella sala computer? (Flora)
A Silvia
Sei affezionata alla maestra Candy candy? (Aisha)
Cosa ti ha spinto a lavorare nel blog? (Sora)
Ti piace commentare sul blog? (Stella)
Qual'è il tuo secondo sogno dopo di diventare maestra? (Flora)
Aspettiamo le vostre risposte...alcuni alunni della IV A!!!

2 commenti:

silvia ha detto...

Ecco le mie risposte:

1) Sei affezionata alla maestra Candy candy? (Aisha)
Purtroppo (ih ih ih...ovviamente scherzo)...la risposta è SI'!!

2) Cosa ti ha spinto a lavorare nel blog? (Sora)
Mah!! Forse sono caduta dalle scale, ho sbattuto la testa e...questo è stato il risultato...no, a parte gli scherzi, questo blog mi aveva colpito subito, per la sua "semplicità" e "freschezza"...e poi tutto è nato MOLTO per caso...e quando la vostra maestra mi ha chiesto se avevo voglia di collaborare...non ho saputo rifiutare!! E come potevo?! Mi ispirava troppo...

3) Ti piace commentare sul blog? (Stella)
Certo che mi piace! Altrimenti non sarei qui... ;-)

4) Qual è il tuo secondo sogno dopo di diventare maestra? (Flora)
Oh, che domandONE!!! E' difficile rispondere, perchè ora penso a realizzare questo! E quando l'avrò realizzato, mi piacerebbe costruirmi una famiglia! Credo sia questo il sogno!!

Un bacio!!

maria ha detto...

Ciao bambine!

Rispondo subito alle vostre curiosità...

1) Mi trovo benissimo perchè sono in compagnia di tanti bambini affettuosi come voi, anche se a volte alcuni sono veramente biricchini!
2) In passato ho insegnato italiano, che adoravo. Devo però confessarvi che al di là della materia insegnata, ciò che più conta per me è il rapporto che riesco ad instaurare con i miei alunni! Ma l'educazione emotiva la trovo molto interessante e coinvolgente!
3) Sì, molto bene. Anche quando capita di assentarmi...al mio rientro ci sono molte manifestazioni di affetto. E' bellissimo, grazie!
4) Purtroppo non è un ambiente confortevole perchè è piccolo, scomodo e le attrezzature creano un sacco di problemi! Questa è davvero l'unica nota dolente della mia attività scolastica. Ecco perchè succede spesso di dover portare a casa i vostri elaborati per poi inserirli...:-(
Spero tanto che si possa risolvere questo problema. Attendiamo fiduciosi!

Grazie dell'intervista!

maestra maria