mercoledì 17 gennaio 2007

Il rumore del silenzio!

Qualche giorno fa, per la prima volta, mi è parso di sentire il "RUMORE DEL SILENZIO"! Ormai sapete bene che abito in un paesino di campagna, ma anche qui non è facile sentire il silenzio. Ma la scorsa mattina, mentre mi accingevo a prendere la corriera che mi avrebbe inesorabilmente portata in città, nella più fitta nebbia che permeava il cielo, nel buio di una mattina in cui il sole ancora non si decideva a rincorrere e superare l'orizzonte, ho provato una sensazione strana, difficile da spiegare: nessuna automobile, nessuna persona attorno a me, la solitudine e il silenzio, la nebbia e il buio! Poi, dopo qualche secondo, in lontananza un ronzio...un rimbombo...un'auto che passava, un vecchio che passeggiava con la bicicletta cigolante e tutto è sparito. Non siamo più abituati al silenzio: auto e motorini che sfrecciano, persone che urlano, lettori mp3 alle orecchie...rumori su rumori...siamo pieni di rumori. Come poter trovare un attimo di silenzio?

4 commenti:

maria ha detto...

Che bello! Mi piacerebbe tanto poter vivere questa bellissima sensazione!!!

;-)

maria

silvia ha detto...

Non so quanto la città possa offrire un momento del genere... ;-)

maria ha detto...

Praticamente è impossibile immergersi in questa condizione meditativa!!! :-(

maria

silvia ha detto...

:-( :-(