lunedì 8 gennaio 2007

Il Paese della Felicità!

Cari ragazzi,
avete mai chiesto alla vostra maestra di geografia di parlarvi del Paese della Felicità?! Non lo conoscete?! Allora lasciate che ve ne parli un po' io! Purtroppo è un Paese che pochi conoscono, perchè non è inserito sulle carte stradali. Ma se provate a chiudere gli occhi forse riuscirete a trovarlo dentro di voi...non ci riuscite...provate ancora!! Non ci riuscite ancora?! Beh...a questo punto...non resta che crearlo!! D'altronde...ogni casa è costruita da qualcuno..così ogni villaggio è costruito da tante case costruite da tante persone...perchè noi non possiamo creare un nostro paese...il Paese della Felicità?! Cosa immaginate ci sia nel vostro Paese della Felicità?! Possono giocare con noi anche i più grandi, OVVIAMENTE!!

8 commenti:

maria ha detto...

...sto chiudendo gli occhi e comincio ad immaginarmi al centro di questo Paese fantastico, pieno di colori e gente amica! Inizio a passeggiare ridendo e scherzando, mangiando un bel gelato al gusto di nocciola e caffè (slurp!). Poi faccio un bel cerchio insieme ai mei amici e comincio a ballare sopra le note di Vivaldi (le quattro stagioni)...

Il MIO PAESE DELLA FELICITA':

ha tante CASE COLORATE, senza SMOG e TRAFFICO, la GENTE è SENSIBILE e CORDIALE, i giovani escono con gli ANZIANI, la SCUOLA è pulita e funzionante (!!!)....bè, mi fermo qui altrimenti rischio di non voler mai andare via da questo posto meraviglioso!!!

maestra maria

maria ha detto...

Chissà come sarà quello di ?, cioè l'alunno romantico! Sono proprio curiosa...

maestra maria

silvia ha detto...

Sarà un paese tutto "rose e fiori"!! ;-)

maria ha detto...

Chissà anche quello di Silvia come sarà!

silvia ha detto...

MAH...tu lo sai?! Io non lo so...ah ah ah...

Arriverà anche la mia descrizione...TRANQUILLA!!

maria ha detto...

Sì, la mia descrizione sarebbe MOLTO ma MOLTO più articolata....era SOLO L'INIZIO!!!!!

silvia ha detto...

Il mio Paese della Felicità è un Paese in cui tutti gli abitanti si chiamano FELICI!! Mi basterebbe questo! Un Paese in cui i genitori Felici crescono dei figli Felici, in cui i figli Felici serenamente vivono la loro infanzia!! Mi accontento di poco, no?!

kikka e lizzie ha detto...

Noi siamo kikka e lizzie e ci piacerebbe molto vicerci!!Secondo noi questo è un paese pieno di allegria e felicità.