martedì 9 gennaio 2007

I viaggi da sogno!

Viaggiare è da sempre connaturato nell'uomo. Viaggio come sete di conoscenza. Viaggio come scoperta di nuovi mondi. Viaggio come contatto con una realtà lontana e diversa. Chi non ha una "meta del cuore"? Esisterà un luogo che non abbiamo ancora visitato, ma che desideriamo visitare. Così, dopo aver parlato del Paese che tutti possiamo costruire, il Paese della Felicità, parliamo anche della meta che vogliamo raggiungere.

Per quanto mi riguarda, tre sono i luoghi che vorrei visitare in assoluto. Non sono in ordine di importanza, sono tutti importanti per motivi diversi:
1) AUSTRALIA: forse solo perchè si trova dall'altra parte del mondo;
2) KENYA: a fare uno zoo safari. Chi mi conosce, dirà: "Tu uno zoo safari?! Tu che hai paura delle cimici sulla finestra di camera tua?! Tu che temi le coccinelle?!". E io rispondo: "Sì, proprio io...forse per vincere le mie paure...!!"
3) INDIA: l'India forse solo per l'immagine di spiritualità che ho di questo Paese.

Ma quali sono le mete del vostro cuore??

11 commenti:

maria ha detto...

Io sono già stata in Australia (2004)ed in Kenia (1998). Ecco i mei posti preferiti (mi fermo a 5, altrimenti la lista sarebbe interminabile!):

1) BRASILE,
2) INDIA,
3) CAMBOGIA,
4) CANADA,
5) ANTARTIDE...Nel 2000 ho partecipato ad un progetto scolastico che vedeva coinvolti altre scuole italiane + i ricercatori dell'ENEA che si collegavano con noi da laggiù...FANTASTICO! Ne hanno parlato pure a MEDIAMENTE su RAI 3.

...dimenticavo la SIRIA!!!

maestra maria

silvia ha detto...

Avevi detto 5...e invece sono 6... :P ... ANTARTIDE?! Mhmmm...non ci avevo mai pensato...potremmo andare insieme... ;-)

maria ha detto...

Scusa, ma la SIRIA mi piace moltissimo!

Magari....andare in Antartide è davvero un'impresa ardua! Pensa che i ricercatori dell'ENEA fanno una preparazione lunghissima prima di partire!!!!...

ADORO IL PINGUINO IMPERATORE!!! ;-)

silvia ha detto...

Beh...allora penseremo all'India, un desiderio comune di entrambe!!

maria ha detto...

Ci sto! Ma dici sul serio? Magari tra qualche anno, quando sarai DAVVERO MAGGIORENNE!!! ;-)

silvia ha detto...

ah ah ah...ovviamente la mia è un'UTOPIA!! Per quando sarò davvero GRANDE!!! ;-)

maria ha detto...

Sì, ma non ti posso aspettare molto...vedi di CRESCERE IN FRETTA!

silvia ha detto...

Giusto...poi tu INVECCHI!!! ;-)

silvia ha detto...

Anche se deve essere divertente un viaggio: SIGNORA ATTEMPATA CON GIOVANE SIGNORA, no??!!

chanel la curiosa ha detto...

io adoro il pinguino: è il mio animale preferito...ho 10000000000000000000000000000000000000 poster di pinguini in camera mia e un giorno spero di incontrarle 1!!!!! I miei + grandi viaggi da sogno sono stati:
PARIGI
NEW YORK
BOSTON
MADRID,
perchè mi piacciono questi posti??????
perchè sono i posti + belli che io abbia mai visto in vita mia, e poi infine devo confidarvi un segreto al 100% top segret: un giorno o l'altro spero di andare a Venezia, la città degli innamorati, dove magari un viaggetto con il mio boy non sarebbe male!!!!1

Matty branciamore ha detto...

io vorrei andare a :
1)LOS ANGELES perchè magari potrei incontrare tutto il cast di high school musical
2)VENEZIA perchè è la città deegli innamorati e io adoro l'amore
3)PARIGI un posto fantastico dove magari un giro sulla torre eiffel non me lo toglie nessuno
4)ISLANDA per conscere nuove colture e esplorare ambienti diversi
5)MADRID adoro la spagna mi da un senso di movimento impressionante ed io amo ballare
6)BARCELLONA il posto + lussuoso del mondo dove potrei trovare gente molto attraente
7)NEW YORK vorrei conoscere qualunque cosa della regione, magari anche qualche agente dell' F.B.I.
....magari potrei fare il giro del mondo in 80 giorni(scherzo)
approposito volevo chiedere una cosa è possibile ciò?????