venerdì 26 gennaio 2007

CELLULARE SI ........CELLULARE NO!!!!!!!!!

VENEREWILL: il cellulare secondo me, non è INDISPENSABILE. Vedo bambini che fanno la IV e hanno già il cellulare, MA CHE CE FANNO!!!
dico io, poi ogni volta gli dico me lo fai vedere e rispondono che è scarico, ma lo lasceranno aperto tutto il giorno????Ma a chi devono chiamare????
Fosse per me non lo prenderei mai e userei ancora le vecchie cabine telefoniche.


CORNELIA:io ho il cellulare già da 8 mesi, e non mi stanco mai di parlare con i miei amici attraverso gli SMS,ma sò che per la mia età non sarebbe giusto, io ho imparato che a volte il cellulare è meglio non averlo. Non è importante per la crescita, certo ad una certa età bisogna pure averlo, ma quando alla fine i tuoi genitori, stanchi delle tue suppliche te lo comprano perde subito la sua importanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VENEREWILL & CORNELIA

7 commenti:

chanel ha detto...

ciao ragazze, secondo me il cellulare serve: a chiamare i genitori se hai bisogno di qualcosa, a fare due chiacchiere con il tuo BOY, a sparlottare con le amiche.
certo ttu non puoi stare 24 ore 24 ad sapettare una chiamata ma ci vuole tempo !!!!!!!!!!!!!
anch'io 8 mesi fa ho preso il cell e non sapevo pèroprio a cosa mi servisse, ma poi ho capito .... cero come dice venerewill non è del tutto essenziale però come dice cornelia potrebbe servire di tanto in tanto

chanel ha detto...

io anche ho il cell da 8 mesi e all'inizio non ci capivo un cavolo ma adesso è passato del tempo e ho capito che è utile magari per chiacchierare con il tuo boy oppure per sparlottare con le tue amiche o magari per farti dire dai tuoi qualcosa che vuoi sapere di importante.
comunque come dice venerewill i cell non sono tutto nella vita e come dice cornelia non bisogna neanche evitarli

CELLULANONIMO ha detto...

sapete raga secondo me il cell serve al 100% io non vivrei neanche vun'attimo senza..lo adoro..lo adoro

la professoressa dei cell ha detto...

il cellulare....il cellulare bhè potrebbe essere un buono inizio verso l'adolescenza, verso la crescita, verso il comunicare con altre persone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maria ha detto...

Cara Professoressa dei Cellulari,
vorrei cominciare da te...
credi che SENZA CELLULARE non si possa comunicare con altre persone?!! Non pensi che sarebbe più bello poter avviare una conversazione da vicino?...

Certo, può aiutare in caso di bisogno ma...alla fine si finisce di utilizzarlo più di quanto serva realmente, soprattutto alla vostra età (10 anni!). ;-)

Quando l'altra mattina in laboratorio si parlava di questo tema, VENEREWILL mi ha sorpreso piacevolmente perchè ha dichiarato di NON DESIDERARE cellulari perchè a questa età se ne può fare a meno! BRAVA!!!

p.s. Invito i miei alunni a MANTENERE il NICKNAME scelto in classe. I compagni e la maestra hanno bisogno di RICONOSCERE il compagno/a...altrimenti ci relazioniamo con ANONIMI! GRAZIE!

Maestra Maria

silvia ha detto...

Io il cellulare l'ho avuto in prima superiore per motivi di NECESSITA'...mi spostavo fino in città e in caso di mancanza di mezzi di trasporto avevo bisogno di comunicare con la famiglia! Posso dire che ora mi è indespensabile per avere un po' di PRIVACY...però non sopporto quelle persone che magari parlano tanto per sms poi quando ti hanno di fronte non riuscirebbero mai a dirti quelo che ti dicono tramite il celulare! Le relazioni bisogna saperle costruire nella REALTÀ...e non nella REALTA' "VIRTUALE"...talvolta però fa piacere ricevere sms in cui noti che le persone si ricordano di te...o telefonate inaspettate...quindi...se usato con moderazione, sono favorevole al suo uso!! NON A SCUOLA, però!!! ;-)

CHANEL ha detto...

....scusa maestra è che pensavo che ciò che scrivevo non fosse guiusto!!!!
e non volevo rischiare di farlo leggere a tutto il monod!!!!