lunedì 22 gennaio 2007

All'alunna ammalata

Sto pensando a Cornelia, una mia dolcissima alunna di quinta, che ieri mi ha scritto sulla tagboard (lavagnetta qui accanto) per dirmi che non stava bene e che molto probabilmente non sarebbe andata a scuola stamattina...Cara Cornelia, ti auguro di guarire presto e ti prego di leggere attentamente questa mia raccomandazione: non farti bombardare dalla TV...durante l'assenza forzata dalla scuola! Ti invito a fare attività più costruttive, per es. leggendo un libro oppure esercitandoti con la poesia visiva. Sarò molto curiosa di vedere i tuoi sforzi creativi ;-)
A presto!
maestra maria

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Maestra Maria,

come si possono definire i consigli che hai dato alla tua allieva Cornelia?
Ottimi e saggi, direi io.
Per questo la "M" di maestra è maiuscolo!

Saluti

maria ha detto...

Ho solo dato un consiglio di mamma, oltre che in veste di insegnante! Spero che Cornelia ascolti DAVVERO le mie parole...

Grazie Sergio per l'uso della maiuscola! ;-)

maria

CORNELIA ha detto...

GRAZIE MAESTRA MARIA,NON PREUCUPARTI CERCHERò DI SEGUIRE I TUOI CONSIGLI!!!! PER SDESSO NON SONO MIGLIORATA MA SPERO TANTO DI VENIRE MERCOLEDì E NON PERDERMI UNA FANTASTICOSA LEZIONE!!
W LA MAESTRA CANDY CANDY!:-)

maria ha detto...

Cara Cornelia,
riposati pure e sappi che sarò felice se seguirai il mio consiglio!

p.s. spero che papà si ricordi di preparare il post promesso!

Bacioni e...spero di rivederti mercoledì!

maestra candy candy

CORNELIA ha detto...

verrò,verrò...!
CORNY

maria ha detto...

Ciao Cornelia,
chissà come sarà la lezione...;-)

A domani!

maestra maria