mercoledì 20 dicembre 2006

Cara Maestra

In Ucraina le maestre sono cattive. Se stai per terra loro sgridano. Se cominciano a parlate tutti insieme prende il diario e scrive la nota. In Italia le maestre sono più buone. Perchè? Come carattere. Perchè non sgridano tanto. Mi piace più di tutti la maestra di italiano e di matematica. D'italiano perchè è divertente. e di matematica perchè porta sempre a noi a fare la ginnastica.
BLOOM ( dall'UCRAINA)

5 commenti:

maria ha detto...

Cara ...... Bloom, anche io sono Ucraina e credo che mi conosci molto bene. Credo che questa cosa che hai scritto sulle maestre Ucraine sia vera. Anche da me la maestra era molto severa. Dico " LA MAESTRA" perchè ne avevamo una sola che ci faceva tutte e materie!!!

HANNAH MONTANA

silvia ha detto...

E' bello avere anche le esperienze da altri Paesi!! GRAZIE ragazzi!! ;-)

maria ha detto...

bloom io le maestre non le sopporto, sopratuttto le supplenti con quello sguardo maligno, certo le maestre dopo un pò che ci stai ti ci abbitui e ti ci affezzioni, ma sono comunque davvero INSOPPORTABILI
vittoria puccini

silvia ha detto...

E' giusto essere SINCERI!! Però, a volte, anche noi alunni siamo un po' insopportabili... ;-) :-o

maria ha detto...

E' difficile mettersi davvero nei panni dell'alunno! A volte si rischia di confondere la distrazione con qualche disagio più sottile... Ma voi, cari ragazzi, sapeste quant'è dura portare avanti un programma tra mille problemi! Secondo me, bisognerebbe scambiarsi per qualche ora il ruolo....ne vivremmo delle belle!!!! Chissà, magari lo faccio davvero!

maestra maria